
New Team Noci/ Castrovilli, 14 anni e tanti sogni: “Ma ora l’obiettivo è crescere”
Aida Castrovilli, data di nascita 23 novembre 2002. Ebbene sì, a soli 14 anni Aida già fa parte di una squadra di Serie A: la New Team Noci.
Oggi Aida ci racconta come si è avvicinata al mondo del futsal e quali sono i suoi sogni nel cassetto…
Sei la più piccola: come ti trovi con le tue compagne e in che ruolo prediligi giocare?
“Sì sono la più piccola della squadra, ma nonostante ciò mi trovo benissimo con le compagne, la squadra mi piace, è giovane e buona. Il ruolo che preferisco è quello di difensore centrale/laterale”.
Come ti sei avvicinata al mondo del futsal? Hai un idolo a cui ti ispiri, un esempio che segui?
“Per caso sono venuta a conoscenza di questa realtà che, una volta approfondita, mi ha appassionato molto. Un ringraziamento speciale va al mister che mi ha proposto di venire a provare per essere visionata: dopo due giorni di prova mi ha detto che potevo restare a far parte della squadra. Sinceramente non ho un idolo ben preciso a cui mi ispiro”.
Il tuo sogno nel cassetto?
“Il mio sogno è arrivare in Elite e di giocare con giocatrici di un certo calibro in futuro. Una bella soddisfazione sarebbe esordire con la mia squadra, l’obiettivo numero uno per ora rimane quello di crescere e migliorare”.
Dove vuoi arrivare con la tua squadra? Saresti disponibile in futuro a cambiare città o paese? Come vedi ci sono moltissime giocatrici straniere nel nostro campionato.
“Con la squadra, essendo molto giovane, voglio crescere e migliorare, se poi riusciamo ad arrivare ai playoff che ben venga, noi ci proveremo fino alla fine. Sarei disponibile a spostarmi nel caso non rientrassi più nei piani della società”.
Matteo Betello - Lady Futsal