Campionato

TERZA SCONFITTA DI FILA PER LA PUROBIO NOCI

Quarta: Momento complicato per noi

01.11.2022

Ancora nessuna vittoria per la puroBIO Noci. Nel terzo turno del campionato nazionale di serie A2, la formazione di calcio a cinque femminile viene battuta per 4-1 dalle biancorosse della Soccer Altamura. Una sconfitta che condanna le nocesi all’ultimo posto della classifica nel girone D con la casella punti a quota zero.

Mister Maria Quarta ripropone il quintetto iniziale di domenica con Martino tra i pali, Tinelli, Intini, Giampaolo e Biundo. Il match vede l’Altamura in fase di attacco e la puroBIO chiamata a difendersi. Martino, in ottima forma, sventa più volte il vantaggio delle ospiti che provano a sbloccare la gara. Al 13’ di gioco, è il Noci a portarsi in avanti con Biundo brava a sfruttare l’assist perfetto di Quarta. Il tempo di festeggiare e arriva il pareggio di Carso. Ci prova nuovamente Intini dalla distanza ma Sabatini para in due tempi. Passano i minuti e al 17’ arriva il raddoppio delle ospiti con un tiro dalla distanza di Carone. Pochi minuti dopo arriva la terza rete di Pedroso che chiude la prima frazione di gioco con la puroBIO Noci in svantaggio per 3-1. 
Nella seconda frazione di gioco le squadre giocano a viso aperto con il Noci che tenta di riaprire i giochi. Le biancorosse guidate da mister Tassielli trovano il quarto gol, al 12’, con Pedroso. Il direttore di gara concede un calcio di rigore alla Soccer Altamura per un fallo di Martino su Di Fonzo: sul pallone Lorusso ma il numero 46 biancoverde neutralizza. La partita scivola via fino al suono della sirena che decreta la terza sconfitta consecutiva per la puroBIO Noci.

“Momento complicato per noi ma non possiamo mollare e siamo consapevoli che il lavoro è l'unica arma che abbiamo per uscire da questa situazione - spiega Quarta al termine della gara - La Serie A2 è un campionato complicato, nel quale milita gente esperta e difficile da affrontare. Sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà durante il percorso e dobbiamo affrontarle con lo spirito giusto. Il campionato è lungo ma speriamo di portare presto qualche punto a casa che ci aiuterebbe ad andare avanti con più serenità.”

La puroBIO Noci affronterà la seconda trasferta stagionale in casa del Città di Taranto, domenica 6 novembre, alle ore 16:30, al “PalaFiom”.

Ufficio Stampa puroBIO

AL “PALAFIORE” ARRIVA LA SOCCER ALTAMURA
LA PUROBIO NOCI SUL CAMPO DEL CITTA’ DI TARANTO