Intervista

New Team Noci/Mister D’Ippolito fa il punto: ”Soddisfatta del sesto posto, c’è tanto da migliorare”

Pasquale Miccolis
11.04.2017

Mister D’Ippolito si racconta a ladyfutsal. Tanti i temi trattati con l’allenatore della New Team Noci che ha fatto un bilancio conclusivo della stagione. Le pugliesi domenica hanno disputato l’ultima partita di quest’anno. Contro il Vittoria è arrivata una sconfitta, 4-2 per le padrone di casa.

Mister una stagione di alti e bassi, soddisfatta per il piazzamento in classifica?

“La mia prima stagione chiusa con un sesto posto, sfiorando i play off. Credo sia stata una stagione soddisfacente. Il nostro obbiettivo era quello di fare meglio della stagione passata dove la salvezza e’ stata conquistata all’ultimo minuto dell’ultima partita, credo che ci siamo riusciti alla grande senza alcun affanno”.

In cosa dovete migliorare il prossimo anno per raggiungere i play-off?

“C’è tanto da migliorare, partirei prima di tutto dalla mentalità e dalla convinzione, due elementi importantissimi per approcciare una partita. Molte volte, durante tutto l’anno, abbiamo peccato in questo. Poi dobbiamo per forza migliorare la caparbietà e la grinta, poche volte l’ho vista e quando c’è stata abbiamo disputato le nostre migliori partite”.

Il ricordo migliore che hai di questa stagione?

“Per forza devo menzionare la prima partita vinta in Sicilia la mia prima partita vinta da allenatore.Poi però con piacere ricordo anche la partita vinta con il Lamezia era una delle grandi”.

La giocatrice che è cresciuta di più allenamento dopo allenamento?

“Credo che non ci sia stata una giocatrice in particolare che sia cresciuta, piuttosto mi ha fatto piacere vedere crescere insieme un gruppo di ragazze che si sono sempre allenate con grande passione. Permettetemi di ringraziare i fratelli Roberto perché mi hanno dato fiducia e mi hanno permesso di lavorare serenamente senza mai farmi e farci mancare nulla”.

Fonte: Lady Futsal - Matteo Betello

Amichevole con la Rappresentativa Pugliese
NTN, Tinelli: “la soddisfazione prevale sul rammarico”