
A tu per tu con Antonia JIMENEZ RODRIGUEZ
A tu per tu con le protagoniste della New Team
La prima delle due spagnole che oggi andremo a conoscere è Antonia Jimenez Rodriguez, che preferisce farsi chiamare “Tonia”, ha cominciato a giocare dall’età di 8 anni in una società del suo paese; dopo una breve parentesi nel calcio a 11 con il Real Jaèn, Tonia è ritornata al calcio a 5 con la società Pub Nonos Arjona, con la quale ha giocato per due anni nel campionato di serie A spagnolo, per poi approdare in Italia lo scorso anno a Rieti.
Quando hai iniziato a giocare?
Ho iniziato a giocare in una squadra del mio paese all’età di 8 anni. Per me il calcio prima e futsal dopo, sono state sempre la mia passione; bastava darmi un pallone tra i piedi ed io ero felice.
Ricordi il tuo esordio?
Non ricordo di preciso il mio esordio perché risale a molto tempo fa, ricordo solamente che ero molto felice.
Perché il futsal?
Prima che cominciassi a giocare a futsal mi piaceva il calcio, infatti dopo una breve parentesi nel calcio 11, sono passata al futsal perché è più bello, ed una disciplina in cui devi essere più concentrata e ci sono più occasioni per segnare.
Il tuo “mito” calcistico
Il giocatore che me piace di più e Raúl e me piace perché lotta fino a la fine è lavora tanto. Nel calcio a 5 invece, mi piace Ricardhino, Ampi e Sergio lozano.
La tua squadra del cuore
La mia squadra del cuore è il Real Madrid, l’ho sempre seguita da quando ero piccola; invece per il mondo del futsal seguo Inter Movistar e El Pozo Murcia.
Un allenatore o una compagna di squadra che fino ad adesso ti ha trasmesso tanto.
Ogni allenatore o allenatrice mi ha trasmesso tanto, ma se devo sceglierne uno, scelgo il mio primo mister. Con lui ancora oggi ho un bel rapporto ed è stato proprio lui a trasmettermi la passione per questo sport.
La volta che sei stata felice e quella meno.
Ogni partita vinta mi fa essere felice. La volta che sono stata meno felice lo scorso anno alla finale della Coppa Italia di serie C.
Cosa non ti piace di te?
Sono un pò lenta nella corsa.
Le tue qualità calcistiche…
Penso che la qualità più forte che mi appartiene è la tecnica.
Le tue aspettative per quest’anno a livello personale e di squadra
Crescere ancora nel futsal e aiutare a crescere la squadra. A livello di squadra speriamo di arrivare tra le primi 4 in campionato e magari vincere il campionato o la coppa.
Il tuo sogno nel cassetto
Il mio sogno è quello giocare nella A d’Elite.
Il tuo motto
La differenza tra quello che sei e quello che vorresti essere è quello che fai.
Addetto Stampa New Team Noci
Miccolis Pasquale