
A tu per tu con Giada DE LEONARDIS
A tu per tu con le protagoniste della New Team
Cominciamo oggi a conoscere i nuovi volti della New Team Noci, coloro che indosseranno per la prima volta la casacca biancoblu. Partiamo dal primo acquisto, Giada De Leonardis, 19 anni che ricoprirà il ruolo di laterale.
“Vorrei ringraziare i mister Mina D’Ippolito e Toni Marzella per questa opportunità che mi è stata offerta – dichiara il primo acquisto della società nocese – il mio grazie va anche a coloro che mi hanno seguito in questi tre anni: mister Concetta Labonia che ha sempre creduto nella mia persona, Francesco Friuli e Graziana Attolino per la loro vicinanza dimostrata.”
Quando hai iniziato a giocare?
Ho cominciato a giocare dall’età di 10 anni nella scuola calcio “San Cataldo”. Successivamente compito i 17 anni ho cominciato a livello agonistico con l’Italcave Real Statte, partecipando ad un campionato organizzato dalla Uisp.
Ricordi il tuo esordio?
Si, ricordo perfettamente la mia prima partita con l’Italcave Real Statte; ero emozionatissima e avevo una gran voglia di fare bene.
Perché il futsal?
Ho scelto il futsal perché lo seguivo già da bambina e con il passare degli anni è diventata la mia vera passione.
Il tuo “mito” calcistico
Alessandro Del Piero
La tua squadra del cuore
La Juventus.
Un allenatore o una compagna di squadra che fino ad adesso ti ha trasmesso tanto.
Sicuramente mister Concetta Labonia. In questi anni lei mi ha insegnato tanto sia calcisticamente che umanamente, e a lei va il mio più grande GRAZIE!
La volta che sei stata felice e quella meno.
La volta in cui sono stata felice sono i tre campionati Uisp vinti. Un infortunio al piede che mi ha costretto a stare ferma per due mesi è stata la volta in cui ho passato un periodo non molto felice
Cosa non ti piace di te?
Il mio essere timida.
Le tue qualità calcistiche…
Velocità e tecnica.
Le tue aspettative per quest’anno a livello personale e di squadra
In questa stagione voglio dare il massimo e fare bene senza risparmiarmi. Spero di non deludere le aspettative della società e di mister D’Ippolito.
Il tuo sogno nel cassetto
Crescere nel mondo del futsal femminile e diventare un giorno un “grande” nome a livello nazionale.
Il tuo motto
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta.
Addetto Stampa New Team Noci
Miccolis Pasquale