Comunicati stampa

LA PUROBIO NOCI È PRONTA PER L’ESORDIO IN COPPA DIVISIONE

Mister Monopoli: è una nuova competizione e va onorata al massimo delle nostre possibilità

Pasquale Miccolis
14.09.2019

Domani, domenica 15 settembre, al “PalaPoli” di Molfetta, la puroBIO Noci affronterà il Molfetta Femminile nel primo turno di Coppa Divisione. Una stagione che inizia così com’è finita quella passata. Era il 14 aprile quando la compagine biancoverde ha festeggiato la promozione in serie A battendo proprio le biancorosse di mister Diego Iessi. A distanza di esattamente cinque mesi, le due compagini si trovano di nuovo di fronte ma questa volta in palio c’è il passaggio del turno. Sarà una partita sentita da entrambe le parti con le nocesi che faranno il loro debutto ufficiale in questa stagione e il Molfetta Molfetta determinato a partire con il piede giusto.

Mister Massimo Monopoli commenta così il primo impegno della puroBIO Noci: Gli esordi a tutti i livelli sono sempre emozionanti. Questa partita è un test importante, è una nuova competizione e va onorata al massimo delle nostre attuali possibilità. Le differenze in queste partite le devi creare e lo scorso anno è storia passata. Noi siamo una squadra nuova per più della metà e stiamo lavorando per migliorarci. Il Molfetta aveva un roster importante già lo scorso anno, in questa stagione lo sarà ancora di più e penso che sarà protagonista nel campionato di A2. Sul campionato oramai alle porte, invece, l’allenatore nocese ha le idee chiare: Non ci aspettiamo niente, ci prepariamo per fare il massimo e tutto dipenderà dalla quantità e qualità del lavoro che svolgeremo. Alleno una squadra di giocatrici pronto a lottare contro chiunque con attenzione rispetto e coraggio.

Una puroBIO rinnovata con innesti importanti che si completa con la scelta di affidare la fascia di capitano a Pia Gomez, affiancata da Antonella Intini, che mister Monopoli spiega così: Angelica e Vania sono e resteranno una parte imprescindibile nella storia di questa squadra ed un punto di riferimento per tutti noi. Ho condiviso con loro la mia scelta che hanno accolto con maturità e intelligenza. Auguro a Pia ed Antonella, vista la loro presenza continua e costante, il meglio per questa nuova esperienza.

   Ufficio Stampa puroBIO Noci

Pasquale Miccolis - M 346.0096196

puroBIO Noci: la fascia da capitano a Gomez e Intini
LA puroBIO NOCI AL SECONDO TURNO DI COPPA DIVISIONE