Comunicati stampa

LA PUROBIO COSMETICS NOCI CONFERMA MISTER MASSIMO MONOPOLI

Mister Monopoli: Sarà sicuramente una stagione appassionante e impegnativa

Pasquale Miccolis
03.07.2019

La puroBIO cosmetics Noci conferma mister Massimo Monopoli alla guida della squadra. Una scelta scontata dopo l'ottimo campionato disputato nella passata stagione e conclusosi con una meritata promozione in serie A. Mister Monopoli insieme alla società è già a lavoro per formare una rosa competitiva di giocatrici come lui stesso spiega in questa breve intervista.

La fantastica stagione 2018/2019 è ormai in archivio, ora è tempo di pensare al futuro. Come si prospetta questa nuova stagione?

Sarà sicuramente una stagione appassionante e impegnativa. La società è motivata a far bene ed abbiamo le potenzialità oltre che le intenzioni di crescere e fare in modo che la puroBIO cosmetics Noci possa occupare un ruolo importante in un campionato competitivo.

Per Massimo Monopoli è un ritorno nella serie A di futsal femminile. Cosa significa per te guidare una squadra alla sua prima esperienza nella massima serie?

Mi sento fortemente responsabile per questo e perciò insieme alla società stiamo lavorando con attenzione e motivazione all'organizzazione di questa stagione, valutando ogni minino dettaglio.

Siamo all'inizio della stagione ed è ancora presto per parlare di mercato. La puroBIO come si sta muovendo su questo fronte?

Non è mai presto per parlare di mercato. Ci stiamo muovendo con attenzione e serenità perché sappiamo di dover fare le giuste scelte al fine di creare una squadra competitiva e completa in ogni suo reparto. Per noi sarà fondamentale mantenere la categoria ma questo non vuol dire che ci accontenteremo solo della salvezza perché cercheremo di fare il massimo.

In questi giorni si parla molto di calcio femminile e la nazionale di futsal rosa ha conquistato il suo primo trofeo. Cosa pensi di questo movimento in forte crescita?

Il movimento femminile per me è pari del maschile, anche se non sono paragonabili per differenze oggettive. La crescita ed il risalto mediatico avuto in questo periodo sta sottolineando e dando i giusti meriti alle ragazze, che per anni hanno combattuto contro preconcetti medioevali. Attraverso il nostro lavoro proviamo far crescere il mondo del futsal femminile.

Noci, 3 luglio 2019

                                                                                                 Ufficio comunicazione puroBIO cosmetics Noci

ROBERTA FATIGUSO LASCIA LA puroBIO cosmetics Noci
puroBIO Noci: CONFERMATO SANDRO D'APRILE COME DIRETTORE SPORTIVO