
New Team fermata dal Dona Style
Domenica nera per la New Team Noci che, alla palestra dell’ITC Salvemini, esce sconfitta dalle padrone di casa del Dona Style Fasano. Partita combattuta con il quintetto di mister Mina D’Ippolito poco cinico sottoporta. Nel primo tempo, le squadre si affrontano a viso aperto con lacompagine nocese che mostra un buon gioco e tiene palla, ma non mette in campo la giusta cattiveria. Gigante, Sportelli e Jimenez Rodriguez provano a insidiare la porta difesa da Mango ma, complice anche un pizzico di sfortuna, non riescono mai a concretizzare. Le avversarie rispondonocon Moroni e Laera che chiamano in causa Balestra brava a non lasciarsi sorprendere. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gara, il Dona Style trova la rete del vantaggio: Moroni intercetta il passaggio di Jimenez Rodriguez e, di destro, batte il portiere biancoblu siglando l’1-0.
Nella ripresa la New Team, alla ricerca di un pareggio che non arriva, tiene alto il ritmo della partita e continua ad attaccare e a tenere testa alle avversarie. A metà del secondo tempo arriva il raddoppio delle biancoblu di Fasano che porta ancora la firma di Moroni che, dalla destra, calcia un rasoterra che si infila alle spalle di Balestra. La New Team prova a reagire ma il nervosismo in campo cresce e le nocesi perdono di lucidità. A pochi minuti dallo scadere, ancora da un scambio tra Moroni e Laera nasce il terzo gol del Fasano che chiude definitivamente il match sul 3-0.
Il rammarico per aver sprecato l’occasione di portare a casa punti importanti è palese nelle parole del laterale Betta Losavio: “Siamo riuscite a mantenere aperta la partita a dispetto dello svantaggio, abbiamo dimostrato un buon gioco, abbiamo mantenuto un buon ritmo di gara e un buon possesso palla per i primi trenta minuti di partita. Negli ultimi dieci minuti, invece, abbiamo perso completamente raziocinio e lucidità tanto da subire i due gol decisivi. Sono del parere che queste partite si vincono sulle occasioni, chi spreca meno vince, chi è più cinico vince, chi è più lucido vince, chi la mette dentro vince. Abbiamo sprecato chiare occasioni da gol e, come si dice, “un gol sbagliato è un gol subito” e così è stato.”
Sconfitta che frena la corsa playoff della New Team che, domenica 29 gennaio, ospiterà il RoyalLamezia.