Campionato

Terza vittoria consecutiva per la puroBIO

Sconfitto il MachPower Rionero per 6-2

Pasquale Miccolis
26.11.2018

La puroBIO cosmetics Noci continua la sua corsa e centra la terza vittoria consecutiva in campionato, battendo al “Palafiore” di Noci il MachPower Rionero. Partita a senso unico per le nocesi che recuperano subito lo svantaggio della prima frazione e chiudono definitivamente la gara nella ripresa, andando a segno altre cinque volte. 

Mister Massimo Monopoli non cambia il quintetto iniziale e schiera Colantuono, Quarta, Gomez, Moraca e Balestra tra i pali; mister Luigi Di Lorenzo risponde con: Carlucci, Hichitu, Laluce, Malato e Scermino portiere. 

Nel primo tempo è una puroBIO sfortunata che non riesce a concretizzare il vantaggio. A pochi secondi dall’inizio Gomez, ben servita da Quarta, a due passi dalla porta manda alto. Al 4’ assedio delle biancoblu: Moraca scheggia il palo, Scermino respinge a mani unite la conclusione di Colantuono e Gomez che becca la traversa. Le lucane del Rionero si affacciano nell’area difesa da Balestra soltanto al 5’ con un tiro poco preciso di Hichitu che finisce fuori. Le padrone di casa continuano ad attaccare ma il portiere avversario è bravo a togliere dall’incrocio anche la conclusione di Moraca. Quando manca 1’52” è il Rionero a trovare il gol del vantaggio con Hichitu che appoggia in rete l’assist di Carlucci. A 2” dal termine le ospiti commettono un’ingenuità con un retropassaggio che Scermino blocca con le mani e che l’arbitro sanziona con una punizione: è Moraca a incaricarsi della battuta e a siglare il gol del pareggio con un tiro preciso che s’infila in rete.

Nella ripresa è ancora la puroBIO a dettare i ritmi della partita. Passa appena un minuto prima del raddoppio di Quarta che appoggia in rete la respinta del portiere sul tiro di Fatiguso. Al 5’, sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Intini, arriva il terzo gol biancoblu con un rasoterra di De Brito. Le nocesi attaccano e, all’11’, una prodezza di Scermino in uscita nega il gol a Gomez. Passano pochi secondi prima del poker della puroBIO: Gigante infila tra le gambe del portiere il 5-1 e sigla il suo primo gol della stagione. Il Rionero prova a reagire e, al 13’, raddoppia con Guagenti. Passa neanche un minuto e Quarta si aggiusta il pallone e batte ancora Scermino. È Gomez a firmare il definitivo 6-2 di una gara che ha regalato emozioni fino agli ultimi secondi con il palo di Tinelli e con il batti e ribatti nell’area ospite terminato con la sirena.

Risultato importante per le ragazze di mister Monopoli che proseguono l’inseguimento al Manfredonia 2000. Nella prossima giornata, sabato 1 dicembre alle ore 16.00, la puroBIO cosmetics Noci affronterà al “PalaFiore” di Noci la Sangiovannese.

Noci (Ba), “PalaFiore”

Domenica 25/11/2018 ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 7ª giornata

puroBIO cosmetics NOCI - MACHPOWER RIONERO: 6 - 2

Reti:Moraca, Gomez, 2 Quarta, De Brito, Gigante – Hichitu, Guacenti

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Gigante, Gomez, Fatiguso, Sportelli, Colantuono, Gigante, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Match Power Rionero: Carlucci, Scermino, Muci, Moreira, Hichitu, Malato, Laluce, Crocco, Guacenti, Cerone. All. Luigi Antonio Di Lorenzo  

Arbitri: Luca Vincenzo Caracozzi(Foggia) - Antonio D'addato(Verona) 

Crono: Stefano Franco (Bari)

Ufficio Stampa puroBIO cosmetics Noci

Al "PalaFiore" arriva il MachPower Rionero
La puroBIO ospita la Sangiovannese