
A tu per tu con Angelica TINELLI
Oggi daremo spazio ad una delle giocatrici storiche della New Team Noci, che insieme a Vania Sportelli hanno fatto la storia di questa società. Si tratta di capitan Angelica Tinelli, 24 anni, ruolo centrale.
1. QUANDO HAI INIZIATO A GIOCARE?
Ho iniziato a giocare nel 2008, quasi per gioco. Non avevo mai giocato prima, ma avevo una grande passione per il calcio, e quando mi hanno contattato per formare una squadra di futsal femminile a noci non ci ho pensato due volte prima di accettare, dal 2009 poi sono legata alla New Team, che è ormai diventata la mia seconda famiglia.
2. RICORDI IL TUO ESORDIO?
Difficile non ricordarlo: le sensazioni sono indescrivibili, paura, adrenalina, felicità, emozioni forti. Era il 12 ottobre 2008 e giocavamo a Martina: perdemmo 2-1, ma uscita da quel campo ero comunque felice perché avevo iniziato un’avventura che sapevo li avrebbe regalato tante emozioni.
PERCHÉ IL FUTSAL?
Perché il futsal? Perché una volta che ci sei dentro non ne esci più, perché è tutto! È tecnica, è tattica, è cuore, è emozione, è famiglia, è uno sport bellissimo.
3. IL TUO “MITO” CALCISTICO
Maldini è il mio mito, sono tifosissima del Milan, è il mio capitano!
4. LA TUA SQUADRA DEL CUORE
Il mio cuore è occupato da due squadre: la mia New Team e il Milan.
5. UN ALLENATORE O UNA COMPAGNA DI SQUADRA CHE FINO AD ADESSO TI HA TRASMESSO TANTO.
Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno dato tanto dal primo all’ultimo. Sicuramente mister Daprile mi ha fatto crescere molto avendo messo a disposizione di tutte noi tutta la sua esperienza. Ma sento di ringraziare tutti i miei allenatori e compagne di squadra se sono dove sono ora.
6. LA VOLTA CHE SEI STATA FELICE E QUELLA MENO.
Momenti in cui sono stata felice sono tanti. Sicuramente la prima vittoria della New Team resta indimenticabile: si giocava a Sammichele e a pochi minuti dal termine eravamo in parità fino a che non segnai il mio primo gol che coincise con la prima vittoria della mia squadra. Bellissimo, mi emoziono ancora a pensare a quel giorno.
Indimenticabili anche le final four di Coppa Puglia, la vittoria in Supercoppa, la vittoria del campionato regionale e l’accesso alla serie A nazionale, il primo anno di A. I momenti no, ci sono stati, ma bisogna sapersi rialzare e puntare sempre al meglio.
7. COSA NON TI PIACE DI TE?
Nessuno è perfetto, ci sono tante cose che non mi piacciono di me, ma non le espongo.
8. LE TUE QUALITÁ CALCISTICHE…
Questa domanda dovevate farla al mister. Io ci metto sempre anima e cuore, non sarò la più tecnica in squadra, ma ci metto tutta me stessa per mettermi a disposizione di mister e squadra.
9. LE TUE ASPETTATIVE PER QUEST’ANNO A LIVELLO PERSONALE E DI SQUADRA
Ho molte aspettative quest’anno: mister nuovo, compagne di squadra nuove, campionato nuovo. Stimo molto mister d’Ippolito, l’ho sempre stimata anche da avversaria in campo, è un’icona nel mondo del futsal. So che ci darà molto, metterà tutta la sua esperienza a nostra disposizione, e insieme possiamo toglierci molte soddisfazioni.
10. IL TUO SOGNO NEL CASSETTO
Ho perso la chiave del cassetto, quando la ritrovo ve lo svelo..
11. .IL TUO MOTTO
“Il meglio deve ancora venire”
Addetto Stampa New Team Noci
Miccolis Pasquale