Comunicati stampa

La puroBIO cosmetics Noci fa suo il derby con il Dona Style 21

Sconfitte le fasanesi per 3-2

Pasquale Miccolis
20.02.2018

La puroBIO cosmetics Noci fa suo il derby con il Dona Style 21. Nella 18esima giornata del campionato di futsal femminile, le biancoblu vincono in rimonta sulle fasanesi per 3-2. Una vittoria inseguita fin dalle prime battute di gioco dalle nocesi che, in svantaggio per due volte, recuperano la gara e portano a casa tre punti importanti. Un risultato che consente alla squadra di mister Mina D’Ippolito di raggiungere la zona play off.

La puroBIO scende con il quintetto iniziale composto da: Balestra, Tinelli, De Brito, Colantuono e Sportelli. Il tecnico Cesare Marasciulo risponde con Gelsomino, Convertino, Nuria Rodriguez, Laera e Ficarotta.

La partita entra subito nel vivo quando al 3’ Balestra atterra in area Ficarotta. L’arbitro concede il penalty che la stessa numero 11 rossoblu trasforma dai 6 mt. La puroBIO reagisce e si affaccia più volte dalle parti della porta fasanese. Al 18’ arriva il pareggio delle ospiti di Noci: De Brito serve Gigante che, da posizione centrale, infila in rete. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti con le squadre che vanno negli spogliatoi sull’1-1.

Nella seconda frazione di gioco è ancora il Dona Style 21 ad aprire le marcature dopo 1’ con la solita Ficarotta che, servita sul secondo palo, mette in rete il momentaneo 2-1. Le padrone di casa continuano a rendersi pericolose ma un’attenta Balestra vanifica gli attacchi avversari. Passano 7’ e le nocesi accorciano le distanze con De Brito autrice di un gol capolavoro: servita in area da Colantuono, con un colpo di tacco, beffa il portiere di casa sigla il pareggio. La squadra biancoblu chiama in causa più volte l’estremo difensore fasanese prima con Colantuono e poi con De Brito. Il gol è nell’aria e arriva al 15’ con un tiro dalla distanza di Gigante. Negli ultimi secondi c’è ancora tempo per le emozioni. A 20’’ dalla fine, la squadra di mister Marasciulo ha l’occasione di pareggiare i conti con un tiro libero dai 10mt, ma un’ottima Balestra salva il risultato e regala la vittoria alle nocesi.

Con questa vittoria e la rinuncia del Psg Potenza, la puroBio cosmetics Noci sale al quinto posto in classifica a quota 25 punti, in piena zona play-off. Domenica prossima la squadra del presidente Roberto ospiterà il Saint Joseph Copertino nella 19esima giornata del girone B.

Addetto Stampa puroBIO cosmetics Noci

La puroBIO cosmetics Noci torna alla vittoria
Sul parquet del "PalaFiore" la puroBIO cosmetics Noci ospita il Saint Joseph Copertino