Comunicati stampa

A mani vuote dalla trasferta contro il Civitanova

La puoBIO cosmetics Noci sconfitta per 2-1

Pasquale Miccolis
21.11.2017

La puroBIO Cosmetics Noci torna a mani vuote dalla trasferta marchigiana, sconfitta di misura per 2-1 dalle padrone di casa del Civitanova Dream Futsal. Partita combattuta con la compagine biancoblu poco precisa sotto porta e le avversarie più caparbie nel cercare il gol.

Succede tutto nel primo tempo. È il quintetto allenato da Mina D’Ippolito a rendersi pericoloso prima con un tiro di Colantuono dalla sinistra che finisce di poco a lato e poi con una conclusione fuori di Vitale. Il gol che sblocca la partita porta la firma di Marani che, lasciata sola in area, mette alle spalle di Balestra il rinvio del portiere. Il raddoppio del Civitanova arriva poco dopo: Frontini raccoglie la respinta di Balestra e serve Gasparrini che sigla il 2-0. La puroBIO continua ad attaccare alla ricerca del pareggio con Colantuono e De Brito che non inquadrano la porta. Quando manca poco più di un minuto è proprio la brasiliana De Brito ad accorciare le distanze. La prima frazione di gioco si chiude con le nocesi sotto di un gol.

Nella ripresa succede poco. Il quintetto biancoblu prova ad agguantare il pareggio con Colantuono che fa tremare il palo e con Sportelli che manda di poco a lato. Il Civitanova non sta a guardare e si rende pericoloso con Ciccioli e Rogani che calciano fuori misura. Negli ultimi minuti mister Mina D’Ippolito schiera Tinelli quinto di movimento per cambiare gli esiti di una gara che si chiude la seconda sconfitta della puroBIO Cosmetics Noci.

Nella prossima partita, le nocesi ospiteranno al “PalaFiore” il Conversano Calcio a 5 femminile.

Civitanova (MC) Tensostruttura

Domenica 12/11/2017, ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. B 2017/18 - 10ª giornata

CIVITANOVA DREAM FUTSAL - puroBIO COSMETICS NOCI: 2-1

Reti: Marani, Gasparrini (C) – De Brito (PB)

Civitanova Dream Futsal: Fermano, Volonnino, Berdini, Frontini, Rogani, Ciccioli, Giuva, Gasparrini, Casturà, Marani, Tosi, Romano. All. Paolo Tamburrini

puroBIO Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Vitale, Sportelli, Colantuono, Furnari, De Brito, Gallo. All. D’Ippolito

Arbitri: Gabriele Gerardi - Marco Terzini (sezione di Pescara) 

Crono: Andrea Ubaldi (sezione di Fermo)

Addetto Stampa puroBIO cosmetics Noci

Noci, Sportelli: "Serve la grinta giusta, dimostriamo quanto valiamo"
Domenica derby con il Conversano