
Vania Sportelli, bomber del Noci: “Affronteremo il ritorno con entusiasmo”
Intervista esclusiva a Vania Sportelli, bomber della New Team Noci.
New Team Noci promossa dopo il girone di andata. Che aspettative hai per il ritorno?
La New Team Noci a causa del ritiro dal campionato del Catanzaro, va a riposo in anticipo. Riposo che non farà di certo abbassare la concentrazione della squadra a fronte dell’ottimo campionato disputato fino ad oggi. Certo ci sono stati risultati che ci sono andati stretti, ma siamo molto soddisfatte del lavoro svolto fino ad oggi!!! Continueremo anche nella pausa natalizia gli allenamenti, così da poter riprendere il girone di ritorno con lo stesso entusiasmo e la stessa concentrazione di oggi.
Mica male essere il bomber della squadra…
Bomber! É una parola che ormai che fa parte della mia vita. Ogni anno riempio il saccoccio di gol, ma non mi bastano mai. Sono molto soddisfatta del mio contributo in questa squadra, che ormai è parte di me da ben 8 anni. Sono molto emozionata anche perché nelle ultime tre giornate ho collezionato 6 gol. Di emozioni a dir la verità nella mia squadra se ne provano tante, dal pubblico che non ci abbandona mai anche nelle trasferte, dalle partite vinte quando nessuno se l’aspettava, dal gruppo creatosi e da tutta la passione e voglia che ognuna di noi ha…!
Un ruolino di marcia di tutto rispetto. Ci pensi mai alla coppa?
Il nostro obiettivo primario è quello di continuare a disputare il campionato come si è fatto fino ad oggi, con testa alta. Ad oggi vedendo la classifica stiamo lavorando per cercare di riuscire quanto più a salire in alto per poter magari partecipare alla coppa, ma non sarà questo a determinare il nostro obiettivo stagionale!
Cosa ne pensi della partecipazione dell’Italia al 4 Nazioni?
Della partecipazione alle 4 nazioni dell’Italia sono molto contenta. finalmente anche il calcio femminile comincia ad avere il suo valore. faccio un grande in bocca al lupo all Italia femminile.
FONTE: ladyfutsal.com - Andrea Pelagatti