Comunicati stampa

Vittoria in rimonta, battuto il Dona Five Fasano

Pasquale Miccolis
02.11.2018

Nel secondo turno di qualificazione di Coppa Italia, la puroBIO cosmetics Noci batte in rimonta il Dona Five Fasano per 3-2. Nell’arco di quindici giorni le due compagini si sono ritrovate faccia a faccia sul parquet del “PalaFiore” e, ancora una volta, la squadra guidata da Massimo Monopoli ha avuto la meglio. Dopo un primo tempo sottotono e chiuso in svantaggio per 2-0, nella ripresa le biancoblu sono entrate con un atteggiamento diverso e hanno messo in cassaforte un’importante vittoria in vista del match decisivo in casa del Conversano.

In questa partita, mister Monopoli schiera: Balestra a difendere la porta, De Brito, Moraca, Colantuono e Fatuguso; mister Pannarale risponde con Nardelli tra i pali, Lacirignola, Osman, Gelsomino e Moreira.

La gara entra nel vivo dopo appena 1’11”, quando Moreira approfitta di un’ingenuità di Colantuono a centrocampo, s’invola verso la porta e mette sul secondo palo la palla dell’1-0 per il Fasano. Risponde il Noci con una conclusione di Fatiguso neutralizzata dall’estremo difensore avversario. Poco dopo è ancora Moreira a chiamare in causa Balestra, brava a respingere. Al 7’, in un batti e ribatti in area, Osman trova la rete del raddoppio fasanese. La prima frazione di chiude senza ulteriori sussulti con il quintetto di mister Pannarale in vantaggio di due lunghezze.

Nella ripresa le padrone di casa entrano in campo con un piglio diverso e assediano l’area avversaria alla ricerca del gol che arriva, al 9’, da una triangolazione tra Fatiguso, De Brito e Intini che appoggia in rete. Al 12’, l’arbitro interpreta falloso l’intervento in scivolata sul pallone di Balestra ed estrae il cartellino rosso nei confronti dell’estremo difensore nocese. Mister Monopoli manda a difendere la porta Martino che para in due tempi il tiro libero di Moreira. La puroBIO, anche in inferiorità numerica per 2’, tiene testa al quintetto avversario e al 17’ riapre la partita con Fatiguso che ribadisce in rete la corta respinta di Nardelli. Il gol galvanizza le biancoblu che trovano la rete della vittoria poco meno di un minuto più tardi con un preciso rasoterra di Moraca da centrocampo. Negli ultimi secondi, il Fasano ha la possibilità di pareggiare i conti con Moreira che approfitta di una leggerezza di De Brito per involarsi verso la porta dove trova Martino decisiva, ancora una volta, a salvare il risultato.

Domenica 4 novembre, alle ore 17, al palasport “A. Castellaneta” la puroBIO cosmetics Noci affronterà il Conversano. Una partita decisiva che decreterà chi proseguirà il cammino in Coppa Italia.

Noci (Ba), “PalaFiore”

Giovedì 01/11/2018, ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - Coppa Puglia

puroBIO cosmetics NOCI - Dona five fasano: 3 - 2

Reti: Moraca, Fatiguso, Intini (pB) - Moreira, Osman (DF)

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Angelini, Fatiguso, Sportelli, Colantuono, De Brito, Gigante, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Dona Five Fasano: Antonacci, Nardelli, Pulli, Moreira, Lacirignola, Lazzaro, Osman, Gelsomino, Colavito. All. Michele Pannarale

Arbitri: A. Maglietta (Bari) - T. Impedovo (Bari)

Crono: C. De Girolamo (Bari)                                                                                            

Note: Ammoniti: Sportelli, Moraca (pB) - Gelsomino (DF)

Espulsi: Balestra (pB)

Ufficio Stampa puroBIO cosmetics Noci

puroBIO sconfitta dall'Octajano, ora testa alla Coppa
La puroBIO cosmetics Noci fuori dalla Coppa Italia