
A tu per tu con Rossella CHIEFA
A tu per tu con le protagoniste della New Team
Rossella Chiefa, 24 anni, originaria di Massafra, è il secondo acquisto del sodalizio nocese. Per lei è un ritorno qui a Noci, infatti il suo primo esordio in un campionato della FIGC è avvenuto proprio a Noci con la New Team. Rossella è chiamata a difendere la porta biancoblu insieme alla sua compagna di squadra Irene Digiorgio.
Quando hai iniziato a giocare?
Ho iniziato a giocare nel 2011 vestendo la casacca del Top Physio Massafra, squadra della mia città.
Ricordi il tuo esordio?
Il mio esordio è avvenuto anni fa quando giocavo nella squadra del Massafra; in quella stagione partecipammo ad un campionato Uisp. Invece il mio primo esordio in un campionato FIGC, è avvenuto proprio con la New Team Noci. Un ricordo che mi riporta a vivere quel momento pieno di adrenalina e carico di emozioni che non dimenticherò mai.
Perchè il futsal?
Ho iniziato a conoscere il mondo del futsal solo per curiosità, ma dopo ogni allenamento e partita nasceva dentro di me quella voglia di crescere che mi ha portata fino qui.
Il tuo “mito” calcistico
Hope Solo, è una calciatrice statunitense, portiere del Seattle Reign e della Nazionale statunitense.
La tua squadra del cuore
Simpatizzo per la Juventus.
Un allenatore o una compagna di squadra che fino ad adesso ti ha trasmesso tanto.
Antonio Locorotondo preparatore dei portieri dell’Atletic Club Taranto. I suoi insegnamenti sono stati preziosi a lui devo tanto.
La volta che sei stata felice e quella meno.
Non ci sono particolari episodi dove sia stata felice o meno. Ogni volta che si gioca una partita ci sono momenti caratterizzati da forti emozioni e momenti di sconforto, e a fine di ogni gara mi ripeto sempre che si poteva fare di più.
Cosa non ti piace di te?
Tutto e niente…
Le tue qualità calcistiche…
Delle mie qualità calcistiche non spetta a me dirlo, però mi piace essere sottovalutata dalle squadre avversarie e riservare sorprese.
Le tue aspettative per quest’anno a livello personale e di squadra
A livello personale quest’anno mi aspetto di crescere molto calcisticamente e di fare gruppo con le “vecchie” e nuove compagne.
Il tuo sogno nel cassetto
Un verso sogno nel cassetto non viene mai detto, preferisco tenerlo per me.
Il tuo motto
Volere è potere.
Addetto Stampa New Team Noci
Miccolis Pasquale