Comunicati stampa

La puroBIO cosmetics Noci supera il Conversano

Vittoria netta per le biancoblu di mister Massimo Monopoli

Pasquale Miccolis
28.01.2019

La puroBIO cosmetics Noci supera brillantemente la prova Conversano e si mantiene in testa al girone D. La squadra biancoblu torna a giocare al “PalaFiore” di Noci davanti al suo pubblico in una partita che ha le caratteristiche di un derby. Un 5-0 senza appello per le nocesi che hanno dimostrato più concretezza e lucidità sul campo.
In questo match mister Massimo Monopoli deve fare a meno delle infortunate Colantuono e Gigante e schiera: Balestra far i pali, De Brito, Moraca, Quarta e Gomez. Il quintetto rossoblu allenato da Giancarlo Berardi scende in campo con: Campanale in porta, Trotta, Barile, Di Turi e Corriero. 
La partita entra subito nel vivo, si gioca senza esclusione di colpi e a ritmi alti con continui capovolgimenti di fronte. Il primo brivido della gara è di marca conversanese: Barile prova la conclusione parata da Balestra. La risposta delle nocesi arriva in contropiede all’8’ con un tiro potente di Intini che Campanale para in due tempi. Le squadre si affrontano a viso aperto ma non riescono a rompere gli equilibri. L’estremo difensore ospite, all’11’, devia con la punta delle dita il tiro di De Brito. La puroBIO alza il pressing e, al 15’, è Moraca a trovare un varco nella difesa e a sbloccare il risultato. Il Conversano accusa il colpo e prova a reagire con Barile che non inquadra la porta. Quando mancano 3’ è ancora Moraca ad andare in gol con un rasoterra angolato dalla trequarti che si infila alla destra di Campanale. Negli ultimi minuti sono le padrone di casa a insediare più volte la porta rossoblu prima con De Brito e poi ancora con Moraca che non riesce a spingere in rete la corta respinta del numero uno di Conversano. Si va al riposo con il Noci avanti di due lunghezze.  
Nella ripresa il quintetto di mister Monopoli continua ad attaccare e, al 2’, Moraca pennella un perfetto assist che De Brito spinge in rete per il 3-0. Passano appena 4’ ed è ancora la numero 22 a nocese a servire Sportelli per il poker biancoblu. Il 5-0 che chiude il match arriva al 13’ con un’azione solitaria di De Brito che s’invola verso la porta e con un rasoterra sul secondo palo batte Campanale. Il Conversano prova a trovare il gol della bandiera ma la porta di Balestra resta inviolata.
La partita si chiude con tre punti che permettono alla puroBIO di confermarsi capolista. Domenica 3 febbraio alle ore 17.00, le nocesi saranno impegnate sul difficile campo del Dona Five Fasano. 

Noci (Ba), “PalaFiore”
Domenica 27/01/2019 ore 16:00
Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 13ª giornata

puroBIO cosmetics NOCI - CONVERSANO: 5-0

Reti: 2 Moraca, 2 De Brito, Sportelli (pB) 


puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Angelini, Fatiguso, Sportelli, Gomez, De Brito, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli


Conversano: Campanale, Barile, Anaclerio, Trotta, Sportelli I., Errico, Corriero, Adone, Bonasia, Caputo, Pugliese, Di Turi, Sacchetti. All. Giancarlo Berardi


Arbitri: A. Villanova (sez. Bari) - A. Maglietta (sez. Bari) 
Crono: N. Miccolis (sez. Bari)         

                  
Note: Ammoniti: De Brito (pB) - Trotta, Bonasia (C)


Ufficio Stampa puroBIO cosmetics Noci   
               

La puroBIO ospita il Conversano
Secondo derby di fila per la puroBIO cosmetics Noci