Campionato

La puroBIO cosmetics Noci saluta definitivamente i playoff

Il pareggio di 6a6 con l'Atletico Chiaravalle infrange il sogno play off

Pasquale Miccolis
02.05.2018

La puroBIO cosmetics Noci saluta definitivamente i playoff. Il pareggio in casa dell'Atletico Chiaravalle, negli ultimi quattro secondi, non basta alla squadra nocese per qualificarsi alle fasi successive. Una buona prestazione delle biancoblu che entrano in campo con la giusta determinazione ma commettono qualche ingenuità di troppo.

Mister Mina D'Ippolito manda in campo il solito quintetto iniziale con Gallo tra i pali, Sportelli, Colantuono, De Brito e Gigante. Mister Nicolò Molinelli risponde con Radu in porta, Diaz, Fattori, Catena e Caciorgna.

Partono bene le nocesi che passano in vantaggio dopo appena 40” con De Brito che trova il gol in mischia. Le padrone di casa pareggiano al 4’ con Diaz. Un minuto più tardi De Brito recupera palla e serve Colantuono che calcia tra le braccia di Radu. Le marchigiane attaccano con Fattori e Caciorgna che non inquadrano la porta. Il raddoppio dell'Atletico è nell'aria e arriva con Brutti al 9’ sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Quattro minuti dopo le avversarie di Chiaravalle allungano ancora con Caciorgna che, lasciata sola in area, mette in rete il 3-1. 

La reazione della puroBIO non si fa attendere e 30” dopo Valluzzi, dalla destra, accorcia le distanze e sigla il suo primo gol in maglia biancoblu che vale il 3-2. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti con il Noci sotto di un gol. 

Nella ripresa la squadra biancoblu entra in campo con la voglia di vincere e in 8’ va a segno ben quattro volte, mettendo in difficoltà le padrone di casa. Dopo appena 50” Fatiguso riceve palla in area, si gira e mette in rete il gol del pareggio. Al 3’, invece, è Colantuono a trovare un varco nella difesa chiaravallese e a firmare il sorpasso delle biancoblu. La squadra di mister D'Ippolito continua ad attaccare ed è Sportelli, con una doppietta, a siglare il 3-6. Le avversarie dell'Atletico Chiaravalle non ci stanno a perdere e tentano la rimonta. Prima Fattori e poi Catena riportano sotto le marchigiane. A 4” dalla fine Fatiguso commette un fallo ingenuo, il sesto, che compromette la buona prestazione delle nocesi. È Fattori, su tiro libero, a battere Gallo e a regalare l'accesso ai playoff al Chiaravalle. 

La puroBIO cosmetics Noci chiude con un amaro pareggio la stagione.

Chiaravalle (AN) - Palazzetto dello Sport

Domenica 29/05/2018, ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. B 2017/18 - 13ª giornata

ATELTICO CHIARAVALLE - puroBIO COSMETICS NOCI: 6-6 

Reti: 2 Fattori, Diaz, Brutti, Catena, Caciorgna(C) - Colantuono, De Brito, 2 Sportelli, Valluzzi, Fatiguso (Pb) 

Atletico Chiaravalle: Radu, Diaz, Ferroni, Fabbri, Fattori, Catena, Caciorgna, Renier, Taurino, Massaccesi, Brutti, Fakaros. All. Molinelli

puroBIO Cosmetics Noci: Gallo, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Palmeri, Gigante. All. D’Ippolito

Arbitri: Lorenzo Di Guilmi (sez. di Vasto) - Gabriele Gerardi (sez. di Pescara)

Crono:Andrea Zingaretti (sez. di Jesi) 

Note: Ammoniti: Catena (C) - Gigante, Fatiguso (Pb) 

Pesante sconfitta per la puroBIO cosmetics Noci
Mister D’Ippolito lascia la guida tecnica della puroBIO cosmetics Noci