Campionato

LA PUROBIO NOCI SI ARRENDE AL FALCORNARA

Le nocesi incassano la prima sconfitta stagionale

Pasquale Miccolis
14.10.2019

La puroBIO Noci si arrende al Città di Falconara per 7-1. Al “PalaFiore” di Noci, le biancoverdi non riescono a contenere il gioco delle avversarie che dilagano nel primo tempo e nella ripresa chiudono definitivamente i conti. Mister Massimo Monopoli schiera nel quintetto iniziale: Martino tra i pali, Gomez, Quarta, Chiesa e Dupuy. La compagine ospite allenata da Massimiliano Neri risponde con Debiase in porta, Pascual, Luciani, Ciferni e Dal’maz. 

La gara comincia sul filo dell’equilibrio con le squadre che, nei minuti iniziali, si studiano. Al 2’ la puroBIO si affaccia nell’area avversaria con Quarta che non aggancia il passaggio di Gomez. Passano appena 20” ed è la conclusione dalla distanza di Chiesa ad impegnare il numero uno marchigiano. Il Falconara risponde con Dal’maz che chiama in causa Martino attenta a respingere. L’episodio che sblocca il risultato arriva al 6’ quando Loth respinge sulla linea la conclusione di Luciani. L’arbitro considera il salvataggio della numero 14 irregolare, per un presunto fallo di mano, e concede così il tiro dal dischetto. È Pascual ad incaricarsi della battuta dai sei metri e a segnare il gol dell’1-0. La puroBIO prova a reagire ma è il Falconara ad allungare con Luciani che, in un paio di minuti, va a segno due volte. Al 4’ Ferreira commette fallo su Quarta e l’arbitro senza esitare estrae il rosso. Le biancoverdi, nonostante la superiorità numerica, non riescono ad accorciare le distanze. È ancora il Città di Falconara ad andare in rete con Luciani e Dal’maz. A 19” dal suono della sirena Chiesa crea un perfetto assist sui piedi di Loth che sigla l’unico gol biancoverde della partita. Nella ripresa è ancora la squadra ospite a dettare il ritmo e ad andare a segno con Dal’maz e Ferrara. La puroBIO si rende pericolosa dalla distanza con De marco e Gomez che non concretizzano. La partita si chiude con la prima sconfitta in serie A della compagine nocese.

Al termine della gara Nancy Loth commenta così la sua prima rete in serie A con i colori del Noci: Sono molto felice di aver segnato il mio primo gol in campionato grazie al passaggio perfetto di Agostina. Purtroppo non abbiamo fatto la nostra migliore partita, il Falconara è un’ottima squadra ed ha più esperienza di noi. Oggi abbiamo peccato un po’ in fase difensiva e dovremo lavorare di più in settimana per migliorarci. Domenica andremo a Bisceglie e cercheremo di fare bene.

Noci (Ba), “PalaFiore”

Domenica 13/10/2019 ore 16:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 3ª giornata

PUROBIO NOCI - CITTÀ DI FALCONARA: 1-7

Reti: Loth (N) - Pascual (R), 3 Luciani, 2 Dal’maz, Ferrara (F)

PuroBio NOCI: Martino, Gomez, Chiesa, Quarta, Intini, Saraniti, Loth, De Marco, Gigante, Sevilla, Dupuy, Balestra. All. Monopoli

Città di Falconara: Dibiase, Pascual, Luciani, Ciferni, Dal'maz, Guti, Nona, Pereira, Ferrara, Bernotti, Brugnoni. All. Neri

Note: Ammonite: Chiesa, Loth (N) - Ciferni, Navarro (F)

Espulse: 15’18” Ferreira

Arbitri: Pietro Granata Giglio (Sala Consilina), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina)

Crono: Lorenzo Agostinelli (Bari)

                                                

                                                                                                                       Ufficio stampa puroBIO Noci

         Pasquale Miccolis - M 346.0096196

LA PUROBIO OSPITA IL CITTÀ DI FALCONARA
È TEMPO DI DERBY PER LA PUROBIO NOCI