Comunicati stampa

LA PUROBIO NOCI BATTE IL REGGIO SPORTING CLUB

Prima vittoria stagionale per la formazione nocese in serie A2

28.11.2022

Torna a sorridere la puroBIO Noci. Dopo un inizio di campionato in salita, la formazione nocese di calcio a cinque femminile alza la china e porta a casa la prima vittoria stagionale. Tra le mura amiche del “PalaFiore”, capitan Tinelli e compagne conquistano l’intera posta in palio grazie al successo contro il Reggio Sporting Club per 2-1 con le reti firmate da Antonella Intini.

Mister Maria Quarta ritrova, dopo una lunga assenza, Federica Gigante. Il quintetto nocese si presenta con Martino tra i pali, Tinelli, Intini, Biundo e Giampaolo. Al 4’ di gioco arriva il vantaggio delle padroni di casa, oggi in campo con la maglia fucsia, con Intini brava a mettere in rete una corta respinta del portiere calabrese. Le ospiti non demordono e cercano di recuperare lo svantaggio. Il Noci c’è e si affaccia più volte nella metà campo avversaria. La gara prosegue fino al termine del primo tempo con le due formazioni che giocano a viso aperto. Nella seconda frazione di gioco sono le nocesi a trovare ancora una volta la via del gol su calcio di punizione battuto da Intini e deviato in rete da Putorti. Il Reggio Sporting Club non vuole mollare e, al 10’, gioca la carta del portiere di movimento; mossa che mette più volte in difficoltà la puroBIO. Quando mancano 6’ al termine della gara, le ospiti si ritrovano in inferiorità numerica per doppia ammonizione rimediata da Stilo. La gara prosegue con il Reggio che attacca disperatamente costringendo le biancoverdi a rintanarsi nella propria metà campo e con Martino chiamata agli straordinari. A 52” dalla fine arriva l’ultima emozione della gara con il gol di Foti che sigla il definitivo 2-1.

Il commento a fine gara di mister Quarta: "E' stata una partita dura e molto tirata. Abbiamo difeso bene e  sprecato tanto, troppo, in ripartenza. Potevamo sicuramente chiuderla prima ed evitare di soffrire così tanto nel finale ma oggi c'è solo da vedere il bicchiere mezzo pieno. I primi punti stagionali ci regalano una piccola soddisfazione, ora dobbiamo essere brave a continuare su questa strada."

IL NOCI AL “PALAFIORE” CONTRO LA REGGIO SPORTING CLUB
LA PUROBIO NOCI IN CASA DEL SEGATO