Comunicati stampa

LA PUROBIO NOCI PERDE CONTRO IL LEVANTE CAPRARICA

Quarta: Siamo in un momento di grande difficoltà

12.12.2022

puroBIO Noci - Levante CapraricaSi chiude con una sconfitta, l’ottava giornata di campionato della puroBIO Noci. Tra le mura amiche del “PalaFiore” la formazione biancoverde si arrende al Levante Caprarica per 4-3. Nonostante una buona prova, il Noci non riesce ad avere la meglio contro la formazione leccese, brava a sfruttare le occasioni da rete create.

Mister Maria Quarta, con Gigante e Di Turi ai box, sceglie il quintetto iniziale con Martino, Tinelli, Intini, Angelini e Biundo. Inizio di partita a favore delle padrone di casa con due occasionissime per Biundo che spreca a pochi passi dalla porta difesa da Da Villanova. Le palle gol per le nocesi non mancano e nel momento migliore della gara è il Caprarica ad aprire le marcature con Vizcaino. Al 17’ arriva il raddoppio di Campilungo brava a ribadire in rete una corta respinta di Martino. Le nocesi cercano di recuperare lo svantaggio ma si va negli spogliatoi con il risultato fermo sul 2-0 a favore delle leccesi. Nella seconda frazione di gioco il Levante Caprarica trova la terza rete con un eurogol di Primitivo che infila la sfera nell’angolino alto della porta difesa da Martino. Sul 3-0, mister Quarta gioca con il quinto di movimento. Intini si fa ipnotizzare dal portiere Da Villanova e nell’azione successiva è Quarta a riaprire i giochi con un gol dalla distanza. Capitan Tinelli e compagne assediano la metà campo del Caprarica e, al 12’ di gioco, ci pensa Biundo ad appoggiare in rete su assist di Angelini. La gioia del gol dura poco e 2’ più tardi è ancora Primitivo a siglare il momentaneo 4-2. Il Noci non demorde, si getta all’attacco e trova la rete ancora una volta con Biundo per il definitivo 3-4. Una sconfitta, stavolta di misura, che lascia l’amaro in bocca.

Quarta commenta a fine gara: “Sconfitta che pesa tantissimo sulla classifica e sul morale della squadra. Siamo in un momento di grande difficoltà e dobbiamo capire il prima possibile come cambiare marcia. Niente è perduto! Dobbiamo dare una scossa alla nostra stagione perché questa società lo merita.”

Nell’ultima gara di questo 2022, la puroBIO Noci sarà impegnata domenica 18 dicembre, alle ore 16:00, contro il Team Scaletta.

 

Noci, 12 dicembre 2022                                                     Ufficio Stampa puroBIO Noci

LA PUROBIO RITROVA IL CAPRARICA
TRASFERTA IN SICILIA PER LA PUROBIO NOCI