
La puroBIO cosmetics Noci non va oltre il pareggio
La compagine nocese pareggia 1a1 nel derby con il Conversano
Pari e patta tra puroBIO cosmetics Noci e Conversano. Nel derby della 11^ giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 di futsal femminile, un gol per parte tra Conversano e Noci che si dividono la posta in palio. Partita dalle due facce al palasport “A. Castellaneta” di Conversano con le padrone di casa più pericolose e ciniche nel primo tempo e le nocesi più determinate nella ripresa.
In questa partita mister Mina D'Ippolito schiera: Balestra tra i pali, Colantuono, Valluzzi, Gigante e Sportelli. Mister Giancarlo Berardi risponde con: D’Errico in porta, Rana, Sportelli, Errico e Corriero. Partono bene le conversanesi che, dopo 2’, si rendono pericolose con Corriero che non inquadra la porta. La risposta della puroBIO arriva con Colantuono che, dalla destra, tenta la conclusione fermata dalla testa di Trotta. Passa poco più di un minuto ed è ancora la numero undici biancoblu a impegnare D’errico in tuffo con un tiro da fuori area. Al 12’ Corriero spreca sul palo alla sinistra di Balestra la possibilità del vantaggio. Il gol è nell’aria e arriva dopo 3’ ancora con Corriero che, di potenza, batte l’estremo difensore nocese e sigla l’1-0. Negli ultimi minuti c’è tempo per le emozioni. Colantuono, su suggerimento di Valluzzi, sfiora il pareggio con un tiro che colpisce l’incrocio dei pali. PuroBIO ancora in attacco con Colantuono e Sportelli murate da un’ottima Trotta, ben piazzata in area. A 2’ dal termine Corriero scende e serve Rana che, a tu per tu con Balestra, manda alta una ghiotta occasione. La prima frazione si chiude con le nocesi sotto di un gol.
La ripresa è di marca biancoblu con il quintetto di mister D’Ippolito che entra in campo con un piglio diverso che, però, non basta per andare oltre il pareggio. Il Conversano subisce il gioco delle avversarie e lascia Balestra spettatrice per tutti i 20’. Dopo 6” dal fischio di inizio Colantuono si affaccia dalle parti di D’Errico, ma non concretizza. Le nocesi impegnano in più occasioni il portiere conversanese con De Brito, Furnari e Tinelli. Al 11’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gigante mette dentro il gol dell’1-1 che riaccende le speranze del Noci. Nei minuti finali, la puroBIO cerca la rete dei tre punti con De Brito poco precisa sotto porta che, al 13’, a portiere battuto spreca malamente, calciando a lato. Negli ultimi secondi le biancoblu sfiorano l’impresa con la conclusione di Gigante che finisce fuori di poco.
Un pareggio amaro che non consente alla squadra del presidente Piero Roberto di rilassarsi in vista degli ultimi due importanti impegni di campionato. Per la puroBIO la certezza di un posto nei playoff è ancora in bilico e potrebbe decidersi, all’ultima giornata, nello scontro diretto con l’Atletico Chiaravalle.
Domenica, alle 16.00, ultima partita al “PalaFiore” con le nocesi che ospiteranno il Dorica Torrette Femminile.
Conversano, palasport “A. Castellaneta”
Sabato 15/04/2018, ore 17:00
Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. B 2017/18 - 11ª giornata di ritorno
CONVERSANO - puroBIO cosmetics Noci: 1-1
Reti: Corriero (C) - Gigante (Pb)
Conversano:D’Errico, Rana, Trotta, Sportelli, Errico, Corriero, Loiacono, Caputo M., Pinto, Di Vagno, Marsiglia. All. Giancarlo Berardi All. Berardi
puroBIO Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, De Brito, Gigante, Gallo. All. D’Ippolito
Arbitri:Amedeo LACALAMITA (sez. di BARI)
Nicola ACQUAFREDDA (sez. di MOLFETTA)
Crono:Luigi MUSCI (sez. di MOLFETTA)
Note: Ammoniti: Trotta (C), Gigante (PB)
Addetto Stampa puroBIO cosmetics Noci