Comunicati stampa

LA PUROBIO NOCI BATTUTA DAL FUTSAL FLORENTIA

Domenica al “PalaFiore” il derby contro l’Italcave Real Statte

Pasquale Miccolis
18.11.2019

Nulla da fare per la puroBIO Noci che incassa la seconda sconfitta consecutiva. Al "PalaIsolotto" di Firenze le biancoverdi si arrendono alle padrone di casa del Futsal Florentia per 4-0. La puroBIO scesa in campo domenica ha avuto un approccio diverso dalle ultime gare e in più occasioni ha avuto la possibilità di pareggiare i conti. La direzione della gara non è stata delle migliori compromettendo anche l’andamento della partita in alcune situazioni di gioco. Mister Massimo Monopoli manda in campo Balestra, Quarta, Chiesa, Dupuy e Gomez; il tecnico Collella risponde con Castagnaro, García, Ramon, Passos, Bianchi.

Partono subito in attacco le padrone di casa che, al 2', trovano la rete del vantaggio con Marta. Il Futsal Florentia ci riprova, ma la difesa nocese nega il raddoppio. La puroBIO c'è e ci prova in più occasioni e l'estremo difensore Castagnaro nega in più occasioni il pareggio alla squadra nocese. Al 17' arriva la rete del 2-0 firmata da Aline con un gran tiro da posizione centrale che termina nell'angolino basso della porta difesa da Balestra. Il primo tempo termina con la puroBIO Noci sotto di due reti.

Nella ripresa l'episodio che decide la gara arriva al 6' minuto: Dupuy salva sulla linea di porta un tiro di Aline, il primo arbitro concede la rete mentre per il secondo il gioco può continuare. Dopo una breve consultazione, i due direttori di gara concedono il calcio di rigore ed espellono Gigante confusa, molto probabilmente, con Dupuy. Sul dischetto si presenta Aline che non sbaglia e mette a segno la sua doppietta personale. In campo c'è molto nervosismo, il Noci cerca di reagire e ancora una volta Castagnaro si fa trovare pronta. Negli ultimi sette minuti di gioco, con mister Monopoli allontanato per proteste, la puroBIO gioca con Quarta a portiere di movimento. Tentativo inutile per le nocesi che incassano la rete di Marta per il definitivo 4-0. Nella prossima giornata di campionato in programma domenica 24 novembre, alle ore 16:00 al “PalaFiore” di Noci, le nocesi attendono l’Italcave Real Statte.

Firenze, “PalaIsolotto”

Domenica 17/11/2019 ore 16:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 8ª giornata

FUTSAL FLORENTIA - PUROBIO NOCI 4-0

Reti: 2 Marta, 2 Elpidio (F)

FUTSAL FLORENTIA: Castagnaro, Garcia, Marta, Bianchi, Elpidio, Shai, Fossi, Perelli, Migliorini, Ferrandi, Valgimigli, Mannucci. All. Colella

PUROBIO NOCI: Balestra, Gomez, Chiesa, Quarta, Dupuy, Saraniti, Loth, De Marco, Intini, Gigante, Rocio, Martino. All. Monopoli

AMMONITE: Bianchi, Fossi (F)

ESPULSE: Gigante (N)

ARBITRI: Luca Levis (Ravenna), Mirko Cino (Modena)

CRONO: Mattia Landi (Prato)

Noci, 18 novembre 2019

           

Ufficio stampa puroBIO Noci

Pasquale Miccolis - M 346.0096196

LA PUROBIO NOCI IMPEGNATA CONTRO IL FUTSAL FLORENTIA
PUROBIO NOCI: DOMENICA ARRIVA L’ITALCAVE REAL STATTE