Comunicati stampa

PUROBIO NOCI: DOMENICA ARRIVA L’ITALCAVE REAL STATTE

Tinelli: Affronteremo una delle squadre più attrezzate e complete di questo campionato

Pasquale Miccolis
22.11.2019

Archiviata la trasferta contro il Futsal Florentia, la puroBIO Noci torna a calcare il parquet del “PalaFiore” di Noci. Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la compagine nocese ospita l’Italcave Real Statte per il secondo derby della stagione. Sarà una gara con obiettivi diversi per le due compagini pugliesi: da una parte le padrone di casa della puroBIO Noci alla ricerca di punti utili per risalire la china dopo le ultime prestazione dall’altra c’è lo Statte di mister Tony Marzella che lotta per la conquista dello scudetto.

Le ultime gare non hanno portato i frutti sperati visto che la puroBIO fino al termine del girone di andata incontrerà compagini che si attestano nelle prime posizioni della classifica: Lo sapevamo sin dall'inizio che non sarebbe stato un campionato facile e che avremmo incontrato squadre superiori a noi. Questo non deve precluderci il fatto che abbiamo l'obbligo di provarci ogni domenica a prescindere dall'avversario che abbiamo di fronte. - spiega Angelica Tinelli - In queste ultime tre gare ci è mancata molta lucidità sotto porta e un po' di compattezza in alcuni momenti di gara. Stiamo lavorando e molto, pian piano i frutti inizieranno ad arrivare.

Il derby contro lo Statte avrà un sapore diverso per la biancoverde Tinelli, al suo decimo anno con il Noci, visto che nelle fila della squadra tarantina ritroverà la nocese Nicoletta Mansueto che ha mosso i primi passi proprio con la società dei fratelli Piero e Mino Roberto: Domenica affronteremo una delle squadre più attrezzate e complete di questo campionato, una storia di questo sport, lo Statte - continua la numero 5 nocese che conclude -  Qui ritroveremo e ritroverò Nicoletta Mansueto. Era una bambina quando ha iniziato nella New Team Noci la sua ascesa nel mondo del futsal. Sono stata sempre orgogliosa del suo cammino, e nutro una profonda stima nei suoi riguardi. Averla come avversaria domenica non sarà facile, le emozioni e le sensazioni saranno tante e contrastanti, ma so che a prescindere dal risultato finale sarà stata una bella emozione”. L’appuntamento con i tifosi nocesi è per domenica al “PalaFiore” di Noci.

 

Noci, 22 novembre 2019

           

Ufficio stampa puroBIO Noci

Pasquale Miccolis - M 346.0096196

LA PUROBIO NOCI BATTUTA DAL FUTSAL FLORENTIA
LA PUROBIO NOCI SCONFITTA DALLO STATTE