Campionato

SECONDA SCONFITTA DI FILA PER LA PUROBIO

Le nocesi battute per 4-1 dal Falconara

Pasquale Miccolis
03.02.2020

Seconda sconfitta di fila per la puroBIO Noci battuta dal Città di Falconara per 4-1. Al "PalaBadiali" le nocesi danno filo da torcere alle padrone di casa per tutta la gara. Prima del fischio d'inizio, la dirigenza di casa ha omaggiato con una targa la biancoverde Rocìo Sevilla Rodrigo per il suo passato con la compagine marchigiana.

Mister Massimo Monopoli schiera il quintetto iniziale con Balestra, Gomez, Chiesa, Quarta e Dupuy. Il tecnico di casa Massimiliano Neri risponde con Dibiase, Vieira, Luciani, Pereira e Ferrara. A rompere gli equilibri dopo 2' di gioco sono le padrone di casa con Venia che, di spalle alle porta, si gira ed infila il pallone alle spalle di Balestra. La puroBIO contiene il gioco delle avversarie e ci prova con Saraniti, ma la sua conclusione non desta preoccupazioni alla difesa di casa. Il Città di Falconara ci riprova nuovamente con Guti e Pascual ma il portiere nocese è brava a farsi trovare pronta. Al 18' Guti, lasciata sola in area, sigla il 2-0. Nella ripresa entra in campo una puroBIO più decisa a cercare di recuperare la gara. Il Noci va in rete con Saraniti che accorcia le distanze su assist di Intini. Il Falconara ci prova con Pereira, ma la sua conclusione sfiora l'incrocio dei pali. Ancora un sussulto per le ospiti con De Marco con una rasoiata da fuori area che termina di poco fuori. Le marchigiane vogliono i tre punti e, al 10', Lidia mette in rete il gol del 3-1. La risposta delle nocesi arriva, ancora una volta, con la numero 17 De Marco con un destro che non preoccupa più di tanto Debiase. Mister Monopoli inserisce Quarta come quinto di movimento per cercare di diminuire il passivo e riaprire i giochi, ma al 17' arriva il definitivo 4-1 con una sfortunata autorete di Dupuy.

In questa seconda parte di stagione la puroBIO Noci ha sicuramente cambiato marcia e domenica, al "PalaFiore", incontrerà il Bisceglie Femminile per una gara che potrebbe essere decisiva per la permanenza in serie A.

 

Noci, 3 febbraio 2020

 

Ufficio Stampa puroBIO Noci 

Pasquale Miccolis - M. 346.0096196 

LA PUROBIO NOCI IN TRASFERTA A FALCONARA
PUROBIO: DOMENICA DERBY CON IL BISCEGLIE