Comunicati stampa

LA PUROBIO NOCI CADE AL “PALAFIORE”

Le biancoverdi perdono 3-1 contro il Segato

20.03.2023

Cade in casa la puroBIO Noci. Ieri, domenica 19 marzo, al “PalaFiore” di Noci, è andata in scena la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di futsal femminile. Le biancoverdi di casa hanno incassato una pesante sconfitta, in termini di punti persi per la classifica, contro la formazione calabrese del Segato. Una gara che, gestita meglio, avrebbe regalato un punto importante alle ragazze allenata da mister Maria Quarta.

La puroBIO scende in campo la giovanissima Messa tra i pali, Tinelli, Mastronardi, Gigante e Angelini. Pronti, via e dopo appena 2’ di gioco arriva il vantaggio delle ospiti con un bel gol di Mirafiori che insacca la sfera alle spalle della porta difesa da Messa. Il Noci ha l’occasione di riportare il risultato in parità con Tinelli che sbaglia a due passi dalla porta. Dall’altra parte una disattenzione difensiva della formazione nocese permette al Segato di trovare il raddoppio con Foti (0-2). Il tempo scorre e il risultato non cambia. Al termine della prima frazione di gioco si torna negli spogliatoi con la puroBIO sotto per 2-0. Ad inizio secondo tempo sono le padrone di casa ad assediare la metà campo avversaria: Tinelli ben servita a centro area da Gigante mette in rete la palla e riapre la partita (1-2). Le biancoverdi ritrovano serenità e dettano il gioco, senza però trovare il pareggio. Mister Quarta tenta di giocare la carta del quinto di movimento ma, ancora una disattenzione della difesa del Noci, permette al Segato di siglare la terza rete della gara con De Sarro che chiude definitivamente la partita sul 3-1.

Domenica prossima, 26 marzo, la puroBIO Noci sarà impegnata sul campo del Levante Caprarica per una gara che potrà decidere le sorti del futuro della squadra nocese.

PROVA DEL NOVE PER LA PUROBIO NOCI
LA PUROBIO NOCI IN TERRA LECCESE