Comunicati stampa

La puroBIO cosmetics Noci s'impone sull'Atletic San Marzano

Le nocesi conquistano tre punti importanti in zona play off

Pasquale Miccolis
07.03.2018

La puroBIO cosmetics Noci rispetta il pronostico e vince sul campo del San Marzano per 5-1. Partita tra due compagini che hanno obiettivi di classifica differenti: le nocesi in corsa per i playoff e le tarantine, ultime in classifica, alla ricerca di punti per non scendere di categoria.

Mister Mina D’Ippolito schiera il solito quintetto iniziale con: Balestra tra i pali, Sportelli, Colantuono, Gigante e De Brito. Mister Fabio Buonade risponde con: Semerano tra i pali, Lacaita, Gennari, Buonsanti e Conserva.

Le nocesi partono bene e trovano subito il gol dopo appena 2’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, con De Brito che ribadisce in rete la respinta di Semerano. Passano pochi minuti e Conserva costringe Balestra alla respinta con i piedi. Al 7’ rispondono le biancoblu con Gigante che recupera palla, s’invola verso la porta e serve Colantuono ma è brava l’estremo difensore dell’Atletic a respingere. È ancora con uno scambio tra Gigante e Colantuono che la puroBIO penetra nell’area avversaria, questa volta il pallone finisce a lato. Al 9’ Sileno, in contropiede, chiama in causa Balestra che non si fa sorprendere. Il raddoppio delle nocesi arriva pochi secondi dopo firmato da Colantuono. Il 3-0 ha ancora lo zampino della numero undici del Noci: Colantuono prova la conclusione respinta da Semerano, sulla ribattuta sbuca dalla retrovie Tinelli che appoggia in rete. Le avversarie del San Marzano provano a reagire e si propongono in avanti con Sileno, ma tutto si conclude con un nulla di fatto. Nel finale, sono le biancoblu ad andare ancora in rete: il portiere tarantino respinge la conclusione di De Brito che finisce sui piedi di Gigante che mette il pallone sotto la traversa. Negli ultimi minuti Milli serve Sileno che trova Balestra pronta a salvare con i piedi. La prima frazione si chiude con Gigante che serve Valluzzi, ma Semerano para senza troppi affanni.

Il secondo tempo si apre con la puroBIO in attacco e con Colantuono che impegna il portiere. De Brito, Furnari e Mastronardi mettono alla prova l’estremo difensore ospite che nega alle nocesi la gioia del gol che arriva con un rasoterra di Sportelli sul secondo palo. Pochi minuti più tardi Conserva approfittando di un’indecisione di Balestra segna l’unico gol del San Marzano.

Tre punti importanti in chiave playoff per la squadra del presidente Piero Roberto che tornerà in campo il 25 marzo nel difficile match in casa del Bisceglie Femminile.

 

Sava (Ta), “Palasport di Sava”

Domenica 04/03/2018, ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. B 2017/18 - 20ª giornata

 

ATLETIC SAN MARZANO - puroBIO cosmetics NOCI: 5 - 1

Reti: De Brito, Colantuono, Tinelli, Gigante, Sportelli (Pb) - Conserva (SM)

puroBio cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, Palmeri, Gigante. All. D’Ippolito

Atletic San Marzano: Iunco, Semerano, Galeone, Sileno, Milli, Gennari, Schiavoni, Conserva, Lacaita, Lusso Buonsanti. Allenatore: Buonafede

Arbitri: Raffaele ZIRI (sez. di BARLETTA)

Domenico LAMACCHIA (sez. di BARI)

Crono: Gabriele TALUCCI (sez. di TARANTO)

Addetto Stampa puroBIO cosmetics Noci

Impegno in trasferta per la puroBIO cosmetics Noci
La puroBIO cosmetics Noci sconfitta a Bisceglie