News

LA PUROBIO NOCI ALZA IL SIPARIO

Le nocesi inaugurano la stagione 2019/2020

Pasquale Miccolis
22.08.2019

La puroBIO Noci inaugura ufficialmente la stagione sportiva 2019/2020. Lo scorso 19 agosto, la troupe guidata dal riconfermato mister Massimo Monopoli, si è ritrovata al “PalaFiore” di Noci per dare il via alla nuova avventura in serie A.

Ad aprire le danze il presidente Piero Roberto che ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per la sua prima stagione nel massimo campionato nazionale di futsal femminile che, oramai, è alle porte. Infatti la società nocese sarà impegnata nel primo turno di Coppa Divisione, domenica 15 settembre, contro il Molfetta Femminile. Un ritorno all’ultima giornata di campionato quando la puroBIO ha festeggiato il salto di categoria proprio contro la squadra molfettese tra le mura del “PalaFiore”. L’ esordio in campionato avverrà ad una settimana dalla partita di Coppa con le ragazze biancoverdi impegnate nella prima giornata contro il Pelletterie Calcio a 5. Il Noci incontrerà ben tre squadre pugliesi (la Puglia è la regione più rappresentata a livello nazionale) e il primo derby si svolgerà il 20 ottobre, in casa, contro il Bisceglie Femminile. Alla nona giornata, invece, le biancoverdi affronteranno in casa l’Italcave Real Statte, la compagine tarantina dove gioca la nocese Nicoletta Mansueto. Alla penultima giornata il Futsal Salinis, neo campione d’Italia, farà visita alla squadra di mister Monopoli. Il girone di ritorno si chiude con la puroBIO in trasferta contro la Lazio. La regular season si chiuderà il 3 maggio difronte al pubblico di casa.

Massimo Monopoli avrà una rosa di ben 15 ragazze pronte a scendere in campo per difendere i colori biancoverdi della puroBIO Noci. Il direttore sportivo Alessandro D’Aprile durante la calda estate 2019 ha allestito una rosa di calcettiste con esperienza e, soprattutto, con ragazze molto giovani per un progetto in continua crescita. Alle riconfermate Tinelli, Sportelli, Gomez, Quarta, Angelini, Martino, Gigante, Intini e Balestra il ds D’Aprile si è assicurato le prestazioni delle italiane Saraniti e la giovanissima De Marco, la spagnola Rocìo, le argentine Chiesa e Dupuy e l’olandese Loth. Una squadra che ha voglia di dire la sua nel campionato di serie A.

Noci, 22 agosto 2019

Ufficio Stampa puroBIO Noci

Pasquale Miccolis

M 3460096196

STAGIONE 2019/20: LA NEW TEAM NOCI CAMBIA ASPETTO
puroBIO Noci: la fascia da capitano a Gomez e Intini