Comunicati stampa

PARTE IN SALITA IL 2023 DELLA PUROBIO NOCI

Le ragazze nocesi sconfitte dal Royal Lamezia con il finale di 5-1

09.01.2023

Arriva l’ottava sconfitta della stagione per la puroBIO Noci. Nella penultima giornata del girone di andata, le nocesi concedono i tre punti in palio alla Royal Lamezia che esce vittoriosa per 5-1 dal “PalaFiore” di Noci.

Mister Maria Quarta sceglie di schierare dal primo minuto Martino in porta, Intini, Loiacono, Mastronardi e Biundo. La prima occasione è sui piedi di Primavera che con un tiro fortuito beffa Martino. Il Noci ci prova con Intini ma poco più tardi arriva il raddoppio di Sorrentino che mette in rete su assist di Ferreira. Le squadre vanno al riposo con il Noci in svantaggio per 2-0. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco il Noci parte subito all’attacco e va il gol con Mastronardi (1-2). La Gioia del gol dura poco perché ci pensa Sorrentino ad allungare il vantaggio delle calabresi (1-3). Mister Quarta prova il portiere di movimento che non porta i frutti sperati perché ci pensa Laiana, in due occasioni, a chiudere definitivamente la gara sul finale di 5-1.

“Brutta e pesante sconfitta a livello di risultato, ma quando si deve fare un'analisi non si può non considerare l'avversario - spiega mister Quarta al termine della gara - Abbiamo mollato fisicamente e mentalmente dopo il 3-1, ma essendo una squadra molto giovane penso sia normale quando sei chiamato a confrontarti contro una formazione molto esperta e molto più forte - il tecnico nocese continua - Abbiamo affrontato una squadra costruita per vincere il campionato che conta cinque giocatrici brasiliane e un paio di giocatrici italiane che hanno militato molti anni nel massimo campionato nazionale. Prendiamo atto dei nostri errori e ricominceremo a lavorare per migliorarci e inseguire l'obiettivo salvezza. Una brutta e pensate sconfitta quella incassata dalla puroBIO Noci che domenica sarà impegnata nella difficile trasferta contro il Nox Molfetta.

 

Noci, 9 gennaio 2023                                                Ufficio Stampa puroBIO Noci

ANGELINI REGALA LA VITTORIA ALLA PUROBIO NOCI
LA PURO BIO NOCI AL GIRO DI BOA