Campionato

puroBIO cosmetics Noci: vittoria di misura sulla Salernitana Femminile

Pasquale Miccolis
19.11.2018

La puroBIO cosmetics Noci vince di misura sul campo della Salernitana Femminile e continua l’inseguimento alla capolista Manfredonia 2000. Una prova opaca per le biancoblu di Noci che si presentano a questo appuntamento sottotono rispetto alle ultime gare, con Balestra attenta a blindare la sua porta. Partita non facile per le nocesi contro un avversario ben organizzato e bravo a chiudersi nella propria metà campo e a rendersi pericoloso in contropiede.

In questa trasferta campana, mister Massimo Monopoli recupera Gigante e schiera il quintetto iniziale con: Balestra tra i pali, Gomez, Quarta, Moraca e Colantuono. La Salernitana, invece, scende in campo con: Di Bello portiere, Pisani, Diodato, Linza, Ierardi. 

Nel primo tempo le squadre appaiono contratte e non riescono ad esprimersi al meglio. Poche le occasioni da rete create da entrambe le parti. Le padrone di casa si mostrano da subito più ciniche delle avversarie in fase offensiva e impegnano, più volte, Balestra che non si fa sorprendere e neutralizza le conclusioni di Linza e Ierardi. La puroBIO, invece, appare poco incisiva e non riesce a trovare varchi nella ben organizzata difesa granata. La prima parte del match si chiude così a reti inviolate. 

Nella ripresa le nocesi scendono in campo più convinte ma sono ancora le campane a rendersi pericolose prima con una poco precisa Linza, che calcia fuori, e poi con Ierardi che vede la sua conclusione respinta da Balestra. Le biancoblu rispondono con Intini ma Di Bello manda in angolo. A 3’minuti dalla fine è Moraca a risolvere la gara con un tiro centrale dalla distanza che sorprende il portiere salernitano e s’infila in rete. La partita si chiude senza ulteriori sussulti con una prestazione poco brillante della puroBIO cosmetics Noci che, domenica prossima, affronterà in casa il MachPower Rionero.

Pontecagnano Faiano (Sa), “Palazzetto dello Sport”

Domenica 18/11/2018 ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 6ª giornata

SALERNITANA FEMMINILE - puroBIO cosmetics NOCI: 0 - 1 

Reti: Moraca 

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Gomez, Fatiguso, Sportelli, Colantuono, Gigante, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Salernitana Femminile:Polcari, De Gaizo, D’Amico, Pisani, Capolupo, Pecoraro, Diodato, Linza, Ierardi, Borrelli, Di Bello, Linzalone. All. 

Arbitri:Emilio Romano (Nola) - Luigi Fortino (Nocera Inferiore)

Crono: Antonio Crescenzo (Salerno)                                                                                              

Note: Ammoniti: Ierardi (S) - Gomez, Quarta (pB)

Ufficio Stampa puroBIO cosmetics Noci

Trasferta in campania per la puroBIO cosmetics Noci
Al "PalaFiore" arriva il MachPower Rionero