Campionato

LA PUROBIO NOCI SCONFITTA DAL SEGATO

Quarta: Abbiamo sprecato l'occasione di portare a casa un punto

05.12.2022

Trasferta dal sapore amaro per la puroBIO Noci. Nella settimana giornata della serie A2 nazionale di futsal femminile, le nocesi perdono di misura per 2-1 contro il Segato. Una gara equilibrata fino al suono della sirena con il Noci che si è visto sfuggire l’opportunità di portare a casa un punto prezioso a 30” dal triplice fischio.

Il Noci scende in campo con Martino, Tinelli, Intini, Mastronardi e Angelini. Dopo 3’ di gioco sono le padrone di casa ad andare in vantaggio con De Sarro, brava a colpire di testa su assist di Linza e mettere in rete l’1-0. Le ospiti giocano e creano occasioni che destano troppe preoccupazioni all’estremo difensore del Segato. Mister Maria Quarta perde nuovamente Gigante che lascia il campo per infortunio ed è costretta a ricorrere alle cure mediche. La partita prosegue e il primo tempo si chiude con le nocesi in svantaggio. Il secondo tempo è fotocopia del primo con le due compagini che giocano a viso aperto ma sono le calabresi che trovano il raddoppio con un bel gol firmato da Mirafiore. Le nocesi cercano di recuperare lo svantaggio e scendono in campo con il quinto di movimento ed è Angelini ad infilare la sfera alle spalle di Cacciola. Il match continua con un finale da cardiopalma, le biancoverdi conquistano un calcio di rigore a 30” dalla fine, sul dischetto si presenta Quarta che spreca una ghiotta occasione per il pareggio. Al triplice fischio il Segato batte il Noci per 2-1.

“Partita dura sotto tutti i punti di vista. Abbiamo affrontato una squadra molto forte fisicamente e con molta esperienza - spiega mister Quarta che continua - Abbiamo retto bene e dispiace aver sprecato l'occasione di portare a casa un punto in una trasferta difficile. La strada è ancora lunga e non abbiamo il tempo di piangerci addosso. Testa alla prossima, fondamentale, gara in casa.”

 

Noci, 5 dicembre 2022                                                       Ufficio Stampa puroBIO Noci

LA PUROBIO NOCI IN CASA DEL SEGATO
LA PUROBIO RITROVA IL CAPRARICA

Ultime News