Campionato

LA PUROBIO NOCI SCONFITTA DALLO STATTE

Le nocesi escono tra gli applausi del “PalaFiore”

Pasquale Miccolis
25.11.2019

La puroBIO Noci esce sconfitta, tra gli applausi del “PalaFiore”, dalla neo capolista Italcave Real Statte. Le biancoverdi si presentano al derby senza gli squalificati mister Massimo Monopoli e Federica Gigante. La compagine ionica parte favorita sulla carta e, come da pronostici, passa subito in vantaggio. Ottima la reazione delle nocesi che, dopo le ultime prestazioni sottotono, tirano fuori carattere e determinazione e tengono testa ad un avversario ben attrezzato. La 9a giornata di campionato si apre con le squadre che scendono in campo con un segno rosso sul viso simbolo della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e per ricordare tutte le vittime. 

Partita combattuta e corretta con la puroBIO Noci che si affida a Martino tra i pali, Gomez, Quarta, Dupuy e Chiesa. Mister Tony Marzella risponde con Linzalone in porta, Mansueto, Belam, Renatinha e Soldevilla. Ritmi alti sin da subito con l’Italcave Real Statte che sblocca subito il risultato con una giocata di Mansueto che si infila sotto la traversa. Poco più di un minuto più tardi è Martino a negare, in due occasioni, la gioia del raddoppio alla squadra ospite. È il 6’ quando arriva il gol delle rossoblu di Statte con Soldevilla che calcia un preciso rasoterra che si infila sul secondo palo. La puroBIO si fa vedere con Saraniti che non inquadra la porta. Al 10’ Gomez, ben servita da Sevilla, trova Dos Santos in area a deviare fuori la conclusione. Passano 46” prima del terzo gol delle ospiti: Dos Santos raccoglie la corta respinta di Martino e mette il pallone in rete. È Renatinha a calare il poker rossoblu al 12’ a due passi dalla porta. Negli ultimi minuti arriva il gol delle padrone di casa con un tap-in vincente di Quarta. Il primo tempo si chiude sull’1-4.

La ripresa si apre con il gol di Belam dopo 1’12”. In svantaggio per 1-5 le biancoverdi tirano fuori il carattere e trovano il secondo gol: Saraniti chiude in rete la triangolazione con Chiesa e Loth. Martino non si fa trovare impreparata davanti alle giocate dalla squadra ospite e blinda la sua porta. Negli ultimi 5’ le biancoverdi giocano con Quarta portiere di movimento e, al 18’ , è proprio la numero 19 ad andare a segno. La partita regala emozioni fino all’ultimo secondo quando Renatinha tenta la conclusione dalla distanza che Martino devia fuori con la punta delle dita. Si chiude senza ulteriori sussulti, sul 3-5, il secondo derby della stagione.

Domenica la puroBIO Noci sarà ospite del Montesilvano. 

Noci (Ba), “PalaFiore”

Domenica 24/11/2019 ore 16:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 9ª giornata

PUROBIO NOCI - ITALCAVE REAL STATTE: 3-5

Reti: 2 Quarta, Saraniti - Mansueto, Soldevilla, Dos Santos, Renatinha, Belam

PuroBio NOCI: Martino, Gomez, Chiesa, Quarta, Intini, Angelini, Saraniti, Loth, De Marco, Balestra, Sevilla, Dupuy. All. Monopoli (squalificato)

Italcave Real Statte: Soldevilla, Marangione, Puga Tejero, Belam, Dalla Villa, Violi, Dos Santos, Gallo, Mansueto, Boutimah, Linzalone, Renatinha. All. Marzella

Note: Ammonite: Gomez (N) - Mansueto, Renatinha (S)

Arbitri: Lamanuzzi D. (Molfetta) - Ramires D. (Lecce)

Crono: Signorile E. A. (Bari)

 

Noci, 25 novembre 2019

           

Ufficio stampa puroBIO Noci

Pasquale Miccolis - M 346.0096196

PUROBIO NOCI: DOMENICA ARRIVA L’ITALCAVE REAL STATTE
PUROBIO NOCI: DOMENICA IN CASA DEL MONTESILVANO