
LA PUROBIO PAREGGIA CON IL TARANTO
Un punto fondamentale in chiave salvezza
Ancora un pareggio importante per la puroBIO Noci. Domenica scorsa, la formazione di futsal femminile nocese è ritornata in campo per la quindicesima giornata del campionato nazionale di serie A2 femminile. Al “PalaFiore” di Noci, capitan Tinelli e compagne hanno racimolato un prezioso punto contro il Città di Taranto. La partita non era cominciata bene per le biancoverdi, andate in svantaggio per 2-0. Nei minuti finali, però, la forza del gruppo ha avuto la meglio e, al suono della sirena, il risultato finale segnava 2-2.
Mister Maria Quarta scende in campo con Martino tra i pali, Tinelli, Mastronardi, Gigante e Angelini. Equilibrato l’avvio di gara con entrambe le formazioni che danno vita a batti e ribatti. Il Taranto tenta più volte l’affondo e costringe il Noci a chiudersi nella propria metà campo. Nelle battute finali della prima frazione di gioco il risultato cambia con il Taranto che si porta sull’1-0. Al termine del primo tempo le squadre vanno al riposo con le tarantine in vantaggio per 1-0. Ad inizio ripresa, le ospiti trovano, dopo pochi secondi, il raddoppio con un tiro dalla banda destra e dove nulla può Martino. Passano i minuti e, quando il risultato sembra scontato, ci pensa Gigante a firmare il gol che riapre i giochi. Il Noci acquista coraggio e, a 53’’ dal suono della sirena, arriva il pareggio della puroBIO Noci con Biundo. Al triplice fischio le nocesi portano a casa un punto fondamentale in chiave salvezza.
Domenica prossima, 26 febbraio, la puroBIO Noci è chiamata a giocare il difficile match della sedicesima giornata in casa della capolista Virtus Cap San Michele.
Noci, 20 febbraio 2023 Ufficio Stampa puroBIO Noci